14 Novembre 2021
Paolo Lucà, figlio dell’indimenticabile Franco, fondatore del Folk Club, è ora il direttore del mitico locale torinese, a cui dedica tantissimo entusiasmo ed energie.
Dopo tanti rinvii dovuti alla pandemia finalmente Paolo Capodacqua, ieri 12 Novembre, è potuto salire sul palco del Folk Club a titolo personale, dopo che lo aveva calcato più volte al fianco di Claudio Lolli, per presentare il suo ultimo album “ferite&feritoie”.
L’ esibizione del nostro amato cantautore era stata preceduta da un’eccezionale presentazione di Paolo Lucà, che in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione del Folk Club aveva descritto “ferite&feritoie” come una “perla del cantautorato di sempre”, “un album straordinario dal punto di vista dei testi, degli arrangiamenti, dell’originalità, della ricerca, dell’intensità….”.
Paolo Capodacqua (voce e chitarra), accompagnato da Giuseppe Morgante, arrangiatore dell’album (piano e sassofono) e Giacomo Lelli (flauto traverso), non ha tradito le grandi attese ed ha regalato grandi emozioni al pubblico numeroso, nonostante i timori e le restrizioni sanitarie.
Ed è stato giustamente ricambiato da grande attenzione e applausi appassionati.